Cake per ogni gusto

Cake per ogni gusto

martedì 15 aprile 2014

Una serata speciale con JUST

Buongiorno a tutti e bentrovati! Pian piano mi sto tirando alla pari con la scrittura dei post della settimana scorsa ^.^ (spero che il router non "svamperà" più... soprattutto a ridosso della Pasqua... teniamo le dita incrociate).

Oggi vorrei parlarvi della seratina che Dolcezze in Compagnia ha organizzato mercoledì 9 Aprile in occasione del TRENTESIMO compleanno di JUST ITALIA!!! Probabilmente non tutti conoscono questo brand... provvedo subito: ormai azienda leader internazionale nella realizzazione di prodotti a base di olii essenziali ed estratti vegetali per la cura della persona e per la pulizia della casa, Just è nata nel 1930 a Walzenhausen in Svizzera grazie alla filosofia lungimirante di Ulrich Justrich. L'Italia ha dovuto attendere ben trent'anni (siamo sempre ultimi  >.<) l'arrivo di questi fantastici prodotti: era il 1984 quando Angelo Salvatori, Graziella Zanini, Claudio Hoelbling e Adriano Novarina iniziarono l'avventura italiana a Verona portando il motto svizzero anche nella nostra terra Was JUST bringt ist gut! (quello che la Just porta è buono!). Prodotti ottimi realizzati con materie prime naturali di grande qualità per garantirci il migliore BENESSERE possibile!
Sweet table
Se la mission di Just è il benessere del corpo e della mente, quella di Dolcezze in Compagnia è l'appagamento e la beatitudine dell'anima scaturite dal gustare un dolcetto in compagnia!!!
Per l'occasione ho voluto così preparare uno sweet table con biscotti, cupcakes e push cakes tutti a tema (se avessi fatto anche la torta penso che le mie ospiti sarebbero scoppiate ^.^): abbiamo festeggiato in grande stile i 30 anni di Just Italia e credo che le decorazioni abbiano reso giustizia al marchio svizzero!!! Che ne dite?

Come prima golosità ho pensato ai "biscottoni" di pasta sucrè alla vaniglia (già solo con uno eri a posto per tutta la serata ^.^)... friabili in bocca ma non sul tappeto =) ... decorati con pasta di zucchero azzurra marmorizzata incorniciata da ghiaccia reale stiffy bianca e dalla frase "Just Italia 30" scritta nel blu usato dal brand. Dato che mi mancavano due biscotti ho pensato di aggiungere due fiori per richiamare il principio di tutti i prodotti, ossia la Natura!
Biscottini alla vaniglia
Il secondo peccato di gola? ... dodici cupcakes ai semi di papavero, mandorla ed arancia amara (succo, marmellata e scorza ^.^): una ricetta collaudata che so che piace a tutti sebbene sia molto particolare al palato =). Ma vi chiederete come li ho decorati per rimanere inerente al tema: i primi sei ho voluto riproporre la scritta "Just 30" intagliandola però nella pasta di zucchero (era invece sovrapposta sui biscotti), quindi ho steso due volte la PDZ (la blu sotto e la bianca argentata arricchita da perle sopra) per poi incollarle con la marmellata di arance amare; gli altri sei cupcakes ho invece voluto renderli più ghiotti con una copertura di ganache al fondente e granelle di cioccolato (purtroppo non a tutti piace la pasta di zucchero sopra le tortine) e, per mettere in mostra anche qui il brand, ho realizzato tre bandierine italiane e tre svizzere con una "J" in posizione centrale!
Cupcakes con PDZ
Cupcakes con ganache al cioccolato
Per concludere lo sweet table, Dolcezze in Compagnia ha fatto assaggiare alle sue ospiti una novità comoda da assaporare tranquillamente anche in piedi: i push cakes al Pan di Spagna (di tradizione cagliaritana!) intermezzato da ganache al cioccolato fondente, con sopra una minuscola "J" blu arricchita da zuccherini ^.^ .
Push cakes =)
Analisi finale: del buffet preparato per la riunione è avanzato solo un biscotto che è finito in bocca al grande assente della serata (Darlin') >.< ... direi che la serata è andata secondo i piani rendendo felici tutte le presenti grazie alla presentazione e alla prova di ottimi prodotti e, ovviamente, ai diversi assaggi golosi! Finiti i dolcetti, alle h. 24.00 sono scappate tutte =) ...
Questo è l'inizio di future collaborazioni con Just? Mi auguro di si! 

Al prossimo post
DIKKE KUS
dalla vostra Elisa ^.^


2 commenti:

  1. Ciao Elisa, eccomi qui!!!!! Complimenti per le tue creazioni....hai davvero talento!!!! Ti faccio i miei più cari auguri....in bocca al lupo un abbraccio mary ( www.mbsugarworld.com)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! Grazie mille di cuore!!!
      Se e quando avrai bisogno di una collaboratrice sono a tua disposizione =)
      A presto
      Elisa

      Elimina

Non abbiate paura... Aspetto i vostri commenti