Cake per ogni gusto

Cake per ogni gusto

lunedì 20 gennaio 2014

Assaggiando qua e là tra i ricordi

Wedding Cake
Buongiorno a tutti! Eccoci qui al primissimo post! Vorrei innanzitutto ringraziarvi per il tempo che mi state dedicando e, spero, mi concederete in futuro...
La passione per la cucina, ed in modo particolare per la preparazione dei dolci (so cucinare tanti altri piatti... non preoccupatevi), è scoppiata non molto tempo fa ossia quando conobbi il mio compagno di vita. Da allora ho sperimentato tantissime torte seguendo diversi blog, programi tv, siti di cucina ecc, imparando tanto ma anche sbagliando tanto (ricordo i primissimi semplicissimi biscottini...talmente duri data la mancanza del burro che neanche il mio adorato papi ha osato addentarli). Sta di fatto che, filosofeggiando un po', i DOLCI hanno il potere di unire e raggruppare le persone in qualsiasi occasione, dai compleanni alle feste comandate come il Natale, alle semplici merende tra amiche e, perchè no, sono piacevolissimi cadeau per fare sorridere chi li riceve. Da qui il nome del Blog Dolcezze in Compagnia!
Da che è esplosa la mania del cake design ho sempre seguito in televisione tutti quei programmi che lo elevavano al top dei top, non senza riserve ovviamente a causa di tutto quello zucchero (sono un po' fissata con la linea e da sempre rincorro la forma perfetta che non vuole proprio volerne di stare nel mio corpo), ma... c'è sempre un MA... completamente affascinata da quelle creazioni che sfidavano la forza di gravità e mostravano tutto l'estro dell'artista, dato che di veri artisti si tratta.
Sarà che sono sempre stata portata per la manualità, sarà che ho sempre amato l'Arte e tutte le sue declinazioni (sono infatti una storica dell'arte a spasso), mi sono così lanciata all'avventura: i primi risultati un po' sempliciotti ma buoni fino ad arrivare a pezzi complessi grazie agli insegnamenti di MariaCristina Hellmann (http://www.italiancakedesigner.com/)...
Bavarese alle fragole
Torta tenerina ferrarese

CupCakes senza burro, latte e uova
Non so ancora se è meglio la nostra pasticceria tradizionale o il cake design, ad ogni modo sono buonissime entrambe e, a seconda delle occasioni si può scegliere l'una o l'altra e perchè no, unirle in un unica grandiosa opera (con gli sweet tables ci si può sbizzarrire ^.^). La decorazione viene da sè (non progetto mai le mie torte) ed è sempre basata sulla personalità di chi mi chiede di creare; ad ogni modo l'importante la materia prima: avendo la fortuna di abitare in aperta campagna circondata da cascine posso contare su prodotti freschissimi e controllati!  

biscotti di Natale
Queste sono una piccola selezione delle mie Dolcezze in Compagnia  passate, torte classiche, torte da cake design, biscotti decorati, cupcakes... e tanto altro (preparo anche cakepops e pushcakes ^.^). Man mano che ne cucinerò altre vi terrò aggiornati... nel frattempo è arrivato il pacco che aspettavo: finalmente potrò sperimentare la teglia della Wilton che con la sua cavità crea dei bellissimi e romanticissimi cuori interni... San Valentino si avvicina e mi sto giustamente attrezzando! 

A PRESTO 
DIKKE KUS DALLA VOSTRA ELISA
Victoria's cake natalizia
Torta cinese senza glutine
Victoria's cake 










La prima Wedding cake =)

2 commenti:

  1. Che meraviglia!!!!! *_____*
    Fin da quando René ha cominciato a farci vedere le tue splendide opere in ufficio mi sono subito appassionata al tuo lavoro (adooooooooro i biscottini di Natale).
    Quando mi capiterà un evento ti contatterò di certo ^__-
    Complimenti davvero, se proprio brava ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!! Vi farò presto dei cupcakes cosi da addolcirvi la giornata ;)
    Fatemi pubblicità mi raccomando XD
    Dikke kus!

    RispondiElimina

Non abbiate paura... Aspetto i vostri commenti